La chiropratica è una scienza medica naturale che studia e tratta la meccanica, la statica e la dinamica del corpo umano.

Negli Stati Uniti, dove è nata, si classifica al primo posto tra le medicine alternative.

Tale scienza medica si basa sul concetto che un corretto allineamento e funzionamento dei segmenti vertebrali e dei nervi ad essi associati sia di fondamentale importanza per la salute. il trattamento chiropratico consiste generalmente nel correggere quei segmenti del sistema muscolare e scheletrico che non funzionano in modo corretto, soprattutto lungo la colonna vertebrale e nella regione pelvica.

Scopo primario del trattamento chiropratico, pertanto, è quello di eliminare i sintomi agendo direttamente sulle cause che ne sono responsabili, e che consente risultati anti antinfiammatori e antidolorifici, i cui effetti collaterali sono notoriamente dannosi per il nostro organismo.

LAUREARSI IN CHIROPRATICA

L’Iter scientifico che porta al dottorato in chiropratica è molto severo: il chiropratico deve frequentare 5 anni di studi universitari,  con l’obbligo di effettuare ben oltre 1000 ore di internato negli appositi college ed è pertanto in grado di garantire al paziente professionalità, competenza e sicurezza.

Via Mario Fani, 169 - 00135 Roma

Chiamaci al numero

Chiamaci al numero

+39 392 4672051

Scrivici all'indirizzo

Scrivici all'indirizzo

nexus.physio.rm@gmail.com

Contattaci per un

Contattaci per un

Appuntamento